Close

17 Aprile 2018

Esse Therm per balcone ex novo su muratura con cappotto

L’intervento in oggetto si riferisce ad un’installazione di Esse Therm® nell’ambito del progetto di ristrutturazione di un edificio con posa di cappotto di facciata su muratura esistente e realizzazione ex novo di un balcone.

Non essendo possibile far sorreggere il balcone da parte della parete perimetrale dell’edificio si è proceduto a considerare tutto il balcone come sorretto dai manufatti Esse Therm®, i quali sono stati inseriti esclusivamente in corrispondenza delle aperture in facciata, come visibile nello schema grafico in pianta riportato di seguito.

 

Di seguito si riportano alcune fotografie scattate durante le fasi di cantiere, nelle quali si evidenzia la realizzazione di un cordolo sorretto dai connettori Esse Therm® posti in continuità con l’isolamento di facciata.

L’analisi termografica ha evidenziato la completa uniformità dal punto di vista delle temperature tra le zone nelle quali è presente il cappotto termico in continuità e le zone nelle quali è installato il connettore termo-isolante.