Close

Benvenuti nel canale di segnalazione Whistleblowing di Esse Solai srl e Giuliane srl

La pagina fornisce indicazioni su come segnalare un illecito di interesse generale nell’ambito del contesto lavorativo

In attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937, e del d.lgs. n. 24 del 10 marzo 2023 Esse Solai srl e Giuliane srl si sono dotate di un regolamento Whistleblowing per raccogliere in modo anonimo le segnalazioni di violazioni delle disposizioni normative nazionali.

Il regolamento è a disposizione nella sede legale oppure viene consegnato a semplice richiesta.

Chi può segnalare?

Tutti posso inviare una segnalazione, anche in forma anonima: dipendenti, ex dipendenti, candidati a posizioni lavorative, partner, clienti, fornitori, consulenti, collaboratori, soci e, più in generale, chiunque sia legittimo portatore di un interesse nei confronti dell’attività aziendale di Esse Solai srl e Giuliane srl.

La segnalazione deve essere adeguatamente circostanziata, deve contenere dettagli sufficienti a consentire di accertare i fatti segnalati (es. elementi che consentono di identificare i soggetti convolti, il contesto, il luogo e il periodo temporale dei fatti segnalati e documentazione a supporto).

Come segnalare?

Si può inviare la propria segnalazione attraverso il Portale Whistleblowing predisposto da Esse Solai srl e Giuliane srl, idoneo a garantire la riservatezza dell’identità del segnalante mediante l’utilizzo di protocolli sicuri e strumenti di crittografia. Al termine dell’inserimento, il Portale fornisce un Nickname che consente di accedere e di verificare lo stato di lavorazione e di inviare e ricevere comunicazioni (anche in forma anonima).

Clicca sul logo dell’azienda per entrare nel portale dedicato