Close

L’Azienda

 

Il 2016 vede la nascita di Esse Team dalla sinergia tra Esse Solai, azienda di esperienza trentennale nella prefabbricazione di solai in cemento armato e precompresso,e Giuliane S.r.l., altra realtà di fama ormai consolidata nel panorama delle costruzioni e in particolare della prefabbricazione nel nord-est Italia.

Esse Team si pone come interlocutore unico, forte di una gamma di prodotti comprendente manufatti prefabbricati classici quali solai alveolari, svariate tipologie di solai prefabbricati in laterocemento, travetti, architravi, lastre prédalle e lastre da ponte cui si affiancano prodotti innovativi quali connettori strutturali termoisolanti per sbalzi e balconi, miscele di calcestruzzo organico dalle molteplici proprietà termoacustiche, termocordoli e bilastre coibentate. Tra le evoluzioni più recenti hanno riscontrato grande successo presso progettisti e costruttori i manufatti Top Bridge®, per la realizzazione di impalcati da ponte monolitici in spessore ridotto, e i paramenti murari prefabbricati con finitura in pietra naturale a vista.

I manufatti della gamma produttiva Esse Team trovano impiego negli ambiti più differenti, dall’edilizia civile (edilizia privata, social housing, edilizia sanitaria/ospedaliera, etc.) e industriale fino all’edilizia infrastrutturale, passando per la termica, l’isolamento acustico e il fonoassorbimento d’interni.

Esse Team svolge altresì attività di formazione sul territorio, con partecipazione alle più importanti fiere di settore e organizzazione di corsi e seminari tecnici volti all’approfondimento delle tematiche del risparmio energetico, dell’antisismica e dell’acustica in collaborazione con gli ordini professionali.

Esse Team consta di tre stabilimenti produttivi situati a Dueville (VI), Ruda (UD) e Felino (PR).

L’insediamento produttivo di Dueville si sviluppa su un’area complessiva di 95000 m² di cui 18000 m² ospitano i capannoni con le quattro linee di produzione, 75000 m² sono adibiti allo stoccaggio dei manufatti e 10000 m² ad area verde.

L’insediamento produttivo di Ruda si sviluppa su un’area complessiva di 145.000 m² suddivisa in 12.000 m² di comparto produttivo e oltre 130.000 m² adibiti a stoccaggio ed è in possesso di una capacità produttiva di 7.000 m² di solaio al giorno.

I clienti di Esse Team possono infine contare sull’ausilio dell’esperienza e della conoscenza di un’équipe tecnica consolidata, in grado di offrire servizi complementari di consulenza in materia di progettazione strutturale, antisismica, antincendio, termica ed acustica.

 

Dicono di noi

Presentazione Esse Team Nordimpianti (1533 download ) Articolo rivista Abitare gennaio 2018 (805 download )