Close

5 Maggio 2017

Fornitura New-Cem per edificio 4WD Cell Ferrari

PRODOTTI UTILIZZATI: New-Cem®

4WD Cell è un edificio realizzato in tempi record per Ferrari a Maranello e destinato all’esecuzione di test di affidabilità da svolgersi ricreando in maniera il più possibile realistica le condizioni d’utilizzo dei motori su strada.

Il progetto, sia per l’importanza del Committente sia per la necessità di una realizzazione in tempi stretti, è stato curato nei minimi dettagli sotto tutti i punti di vista, dalla’estetica alla funzionalità, passando per la sicurezza e la cantieristica.

La progettazione architettonica è stata affidata all’architetto Giuseppe Gervasi, il quale ha ideato un edificio dall’aspetto moderno e minimale ma nel contempo elegante, anche grazie alla scelta dei materiali di finitura esterna. La struttura si sviluppa su quattro livelli di cui uno interrato coprendo una superficie totale pari a circa 5500 m² e  vede la presenza di setti verticali in calcestruzzo armato e di orizzontamenti composti da solai prefabbricati (in parte alveolari e in parte in lamiera grecata) appoggiati su  travi miste acciaio-calcestruzzo.

Esse Team ha progettato e fornito manufatti New-Cem® di varie altezze (25, 40 e 45 cm) per un totale di circa 2100 m² di pannelli alveolari i quali, in integrazione alle travi prefabbricate, hanno permesso di velocizzare in maniera sostanziale le fasi di costruzione riuscendo ad ultimare l’opera in tempi brevi.